Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version Locations of visitors to this page

Aiutateci a rendere visibile concertodisogni premendo "Mi piace"
'
Inserizionisti Racconti Poesie

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 C'è un dentista concertista?
Condividi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2675 Inseriti
296 Gold
2280 Punti Rep.
Inserito - 31/03/2007 :  21:06:42  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Sabato pomeriggio, improvviso mal di denti, l'ultimo in alto a destra.

La notizia che il dittatore della giunta golpista di Concerto City ha male ad un dente precipiterà nell'angoscia gli sgherri del regime e farà esultare i detrattori della tirannia. E queste due posizioni le capisco, ma vorrei ugualmente chiedere se, tra esse, c'è per caso un dentista. Lo nominerò ministro della sanità, gli dimezzerò le imposte, lo farò sedere tra i cavalieri della tavola rotonda.
Se mi fa male il dente, come posso diabolicamente governare Concerto di Sogni angariando i concertisti?

E' un pò come su un aereo, la hostess esce dalla cabina di pilotaggio e chiede sommessamente :"per caso c'è un medico a bordo?". Gelo tra i passeggeri, dalla seconda fila una donna inveisce contro il marito seduto vicino :"scommetto che il pilota ha mangiato il pesce, te lo avevo detto di non mangiare il pesce, proprio come nei film catastrofici".
"Ma no signora", interviene la hostess, "non si tratta di questo, non si preoccupi, il pilota sta benissimo, si è gettato con il paracadute dieci minuti fa, è il pilota automatico che continua a tossire, come spiegarle, è lo stesso suono di un motore senza più carburante, ma se c'è un medico a bordo, forse gli può prescrivere una aspirina".

Ho cercato su internet introducendo come chiave di ricerca :"buona sera, ho un poco di mal di denti in alto a destra, di che si tratta e come lo curo?". I risultati spaziavano dall'horror puro, nomi di malattie tropicali e relative proposte di interventi chirurgici d'urgenza, a risposte più ragionevoli, tipo :"così impari a tenere l'Inter", e :"è un chiaro segno di mancata risuluzione dei conflitti interiori, o :"attento ai consigli dei falsi dentisti, vieni da me che con cento dollari ti rimetto a nuovo il ginocchio sinistro, è lì il tuo problema".

Insomma, ho chiuso tutto e chiedo a voi, cari concertisti, che faccio fino a lunedì? E' una carie? E' una nevralgia? Una gengiva infiammata? Passerà e non dovrò neppure andare dal dentista oppure il dolorino proseguirà e dovrò telefonare lunedì al dentista?
E, se rispondete a tutto questo e già che ci siete, che cosa farà il dollaro la prossima settimana?

Grazie e buon fine settimana

Roberto

ophelja
Curatore


Italy
2081 Inseriti
153 Gold
2096 Punti Rep.
Inserito - 31/03/2007 :  21:44:39  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a ophelja
...ci stai angariando?
Per forza, hai un dente gariato !

Ophelja
Vai a Inizio Pagina

luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 01/04/2007 :  08:37:10  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco
Leggendo quanto è accaduto a Roberto mi sono ricordata di un episodio analogo accadutomi anni addietro proprio di sabato sera. Verso le 23 un dolore lancinante ad un molare. Disperata chiamo un'amica:
-cosa mi consigli? - domando speranzosa
- un modo ci sarebbe - risponde - ma non so se tu lo apprezzerai.
- sono disposta a tutto - rispondo
- è un metodo che usava la mia nonna, quando aveva mal di denti si faceva uno sciacquo con la grappa. Sai in questo modo il dente si ubriaca si addormenta e ti lascia in pace fino a lunedì.
Ero perplessa ma in fondo non avevo nulla da perdere. Cerco freneticamente una bottiglia di grappa, io la tengo solo per correggere a volte il caffè non pensavo servisse ad altro, poi non mi piace neppure.
Non so che dire, sarà stato un caso, un evento transitorio un fatto sporadico ma quella notte abbiamo dormito in due... e non pensate male.
buona domenica.


Luisa CamponescoVai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5085 Inseriti
551 Gold
5182 Punti Rep.
Inserito - 05/04/2007 :  14:38:05  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Ottima ricetta, Luisa, ma perché sprecare della buona grappa quando c'è l'orribile wiski, utile solo come anestetizzante per il mal di denti?

Va bene anche il cognac e tutti i super - alcoloci, ma...mi viene un dubbio..l'ultimo dente in alto....non si sarà mica ammalato....il dente del giudizio...ahi...?


Buona guarigione

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Un pensiero per i nostri italiani
Tema I corrispondenti/Riccardo
Tema Incorniciato Where have all the chamois gone 
Tema Un tranquillo 25 aprile
Tema Milano, domenica 2 maggio 2004
Tema Mail box surprise
Tema Incorniciato L'uomo e il ragno 
Tema Milano, domenica 9 maggio 2004
Tema Incorniciato Segmenti 
Tema La guerra al terrorismo - anno terzo 
Tema Alice , nuova iscritta
Tema L'ora di "CONCERTO"
Tema La pace dei cuori
Tema Concertiade (Troy)
Tema Incorniciato Grazie amico 
Tema Incorniciato Il mutante zelante 
Tema "Milano-Bagdad" di Stefano Dambruoso
Tema Incorniciato I brividi di concerto/"X-Phones" 
Tema Incorniciato Serata letteraria
Tema Incorniciato Gli ischiocrurali in testa 
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :9,52
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2011 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page